Cuccioli di razza? Se hai figli scegli un Labrador

Cuccioli di razza? Se hai figli scegli un Labrador

Se è vero che i cuccioli di cane rappresentano sempre un regalo graditissimo per tutti coloro che amano gli animali, per i cuccioli di labrador questa affermazione è persino più veritiera, trattandosi di una specie tra le più amabili ed affidabili.

Hai figli piccoli?

Se hanno un’età sufficiente per iniziare a prendersi cura di un animale, non lasciarti sfuggire l’occasione di donare loro un labrador cucciolo: nessuno meglio di lui riempirà la loro infanzia di coccole, affetto, attenzioni e divertimento.

La natura del labrador, paziente e giocherellone al tempo stesso, gli consente di essere l’amico ideale dei bambini, siano essi di carattere fin troppo vivace ed esuberante, oppure pigro e sedentario: i cuccioli di labrador sopportano e calmano gli animi irrequieti, mentre stimolano al movimento quelli per indole meno inclini a farlo.

Il fatto che il labrador sia uno dei cani più utilizzati per la Pet Terapy è già di per sé garanzia di successo: con il labrador cucciolo non potete sbagliare e avete la certezza di donare ai vostri figli l’amico migliore che possano desiderare, fedele e sicuro.

Mai un labrador, né cucciolo né adulto, ha morso, ferito o fatto del male a qualcuno, e questo perché si tratta di un animale particolarmente docile, buono e affettuoso; inoltre, la sua spiccata intelligenza può fungere da stimolo nei confronti di bambini problematici, aiutandoli nell’apprendimento e nel miglioramento delle proprie capacità relazionali.

Il labrador è un cane versatile, ottimo per compagnia, ma utile anche nella difesa della casa e dei propri cari sebbene non sia un cane da guardia in senso stretto; disposto a ricambiare all’infinito le cure e le attenzioni rivoltegli dal padrone, il labrador offre tanto amore e protezione.

Un altro fondamentale motivo per cui i cuccioli di labrador sono indicati per i più piccoli, è la facilità con cui essi possono essere educati: un pizzico di pazienza iniziale è di solito sufficiente a far loro comprendere dove fare i bisogni e come comportarsi, un compito talmente semplice da poter essere svolto anche da bambini.

Nessuno che possieda un labrador, di solito, lo cambierebbe con un esemplare di razza diversa: una ragione ci sarà.

1 commento
  1. STEFANO
    STEFANO dice:

    ciao sono STEFANO VORREI TANTO IN REGALO UN CUCCIOLO LABRADOR COLOR MIELE PER MIA FIGLIA VITTORIA CHE HA 11 ANNI E NON VEDE L ORA DI AVERNE UNO GRAZIE TANTO

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *